Autostima......Parte Tutto Da Lì

C’è gente che ricerca sè stesso da una vita senza arrivare  a cambiare nulla di importante. 

Le strade sono molte, le soluzioni proposte infinite ed il tema del benessere è un tema di grande moda, quindi si rischia concretamente di perdere tempo senza mai mettere in pratica cambiamenti concreti.

L’autostima è la base di tutto il nostro benessere o malessere.

Sapevate che l’autostima si forma già da quando siamo molto piccoli e che già da piccoli siamo in grado, a seconda di quello che ci succede intorno, di formare in maniera solida una percezione di noi.

Percezione che prende forma e si consolida anche perchè sempre noi, in seguito, andiamo a ricercare esperienze che confermino quella nostra stessa percezione.

Quindi se la percezione di te è buona, sei molto fortunato, ma se la percezione non è così buona, farai in modo di selezionare le informazioni dall’esterno per confermare quella tua idea e tutto ciò inficerà molto nella tua vita anche da adulto.

Non c’è cosa più resistente della nostra percezione di noi formatasi da bambino.

Tutto influisce su questa percezione: certamente le nostre esperienze affettive nella famiglia di origine e con i pari, l’autostima dei nostri genitori è determinante, la fiducia che hanno manifestato in noi e nelle nostre capacità, la capacità dei nostril genitori di esprimere il loro affetto per noi, il contatto fisico…..

Molto spesso inoltre  incontro persone con un lvello di autostima molto alto nel lavoro e bassissimo nella vita personale. Cosa produce questo? Grande successo e soddisfazione  nell’attività professionale e grande solitudine e insoddisfazione nella vita personale. E quando gli anni passano e si fanno I bilanci….tutto ha un prezzo.

Per questo ti dico che se non decidi di mettere mano al tuo livello di autostima e modificare la percezione che hai di te, le cose non cambieranno nè ora nè mai.

Con I miei laboratori sull’autostima puoi cominciare a mettere in discussion la percezione che hai di te da molto tempo e che con tanto impegno (inconsapevolmente) difendi. 

Puoi scoprire con I tuoi tempi che inziare a dare spazio ad una percezione differente e più “onesta” rispetto alla situazione attuale, a quello che sei divantato realmente, dà spazio a molti cambiamenti concreti e rapidi: nel lavoro, nella vita personale, nelle relazioni.

Ti accorgerai di come era tutto lì, semplicemente guardavi solo una parte di quello che era a disposizione per difendere con impegno la percezione “vecchia”. Ma che fatica no?

Chiedi come fare adesso questo cambiamento, non sei stanco?