Ciao e benvenuto!

web 3.jpg

Mi chiamo Elena Trucco e voglio presentarmi brevemente.

Sono sempre stata una bambina definita “difficile”, con un' emotività piuttosto elevata e poco compresa allora.

La mia famiglia ha fatto davvero fatica a capirmi e a seguire  tutte le mie manifestazioni di insoddisfazione.

Così è stato per molti anni e questo mi ha isolato ed allontanato da molte persone e situazioni delle quali  avrei potuto beneficiare.

In verità dietro a quell’atteggiamento c’era un disagio grande ed anche uno stato di sofferenza molto difficile da gestire.

Appena finito il liceo, fatto in maniera disastrosa, ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Psicologia trovando finalmente la mia strada senza alcuna incertezza. Individuare a 20 anni la propria strada, dopo anni tanto confusi e  difficili, è stato davvero un grande sollievo credo per me e per la mia famiglia.

In realtà credo semplicemente di aver seguito, per la prima volta, il mio istinto preoccupandomi poco delle indicazioni dei miei, fidandomi finalmente di me.

Mi laureo brillantemente a 24 anni ed inizio a lavorare subito in azienda come formatrice facendo una buona carriera per 10 anni.

Finchè  la vita non presenta il conto: mia figlia appena nata, mio padre ammalato di cancro e l’azienda per la quale lavoro chiude.

Così mi rimetto in gioco nel mondo immobiliare sfruttando sempre la mia infinita passione per la formazione e dove esercito la mia attività per otto anni.

E ancora una volta la vita bussa, di nuovo ad affrontare un’altra prova, la mia separazione;  una di quelle prove come tante ma che richide  grande centratura e   incontro il Counseling.

Il Counseling, un’opportunità di aiuto che non conoscevo e che mi ha dato la possibilità di prendere in mano la mia vita, assumermi le responabilità di quello che era accaduto fino ad allora e cambiare una volta per tutte direzione.

Così , da vera irresponsabile ma nuovamente ascoltando la mia direzione, lascio tutto mi iscrivo ad una scuola di Counseling e decido che non solo avrei fatto del Counseling la mia professione ma che mi sarei data da fare per divulgare la sua conoscenza .

Da quel momento sono successe molte cose e tutte mosse dalla mia sempre presente passione che non mi ha mai tradita.

Oggi posso dire che la direzione era senza alcun dubbio giusta e che c’è ancora molto da fare.

Oggi vivo di questa professione.

Lo stesso impegno lo impiego nel  formare Counselor professionisti attraverso la mia scuola ed aiuto altri Counselor come me ad inserirsi nel mondo del lavoro e a fare di questa specializzazione la loro professione.

Credo infatti che ci sia davvero molto bisogno di aiuto oggi  e per questo motivo sia il cliente che si rivolge a me (in un momento di crisi della sua vita) che il Counselor che vuole esercitare la sua professione, siano risorse ugualmente preziose e da curare con molto Amore.

L’Amore si per questa professione e per il potenziale delle persone che incontro è quello che mi anima.

Attualmente esercito la mia professione di Counselor nello studio di Medicina e Psicoterapia Lungotevere dei Mellini di Roma, dove lavoro a stretto contatto con altri professionisti dell'aiuto: Psicologi, psicoterapeuti e Psichiatri.