Back to All Events

Laboratorio esperienziale sull'intelligenza Emotiva


  • Scuola di Formazione via web Italy (map)

Come conoscere e gestire le proprie mie emozioni

Dare un nome alle emozioni che proviamo potrebbe apparentemente sembrare una cosa semplice e certamente un passaggio necessario  per comprenderle meglio e poterle poi comunicare in maniera chiara a noi stessi e agli altri.

Eppure, la nostra educazione ha spesso dato poco spazio all’apprendimento delle emozioni. Da perfetti analfabeti emozionali, il nostro vocabolario in materia è infatti molto povero.

 

Le ricerche scientifiche dimostrano che le emozioni mal gestite possono avere un effetto negativo sulla nostra salute, sia mentale , sia fisica.

La ricerca ha inoltre messo in luce alcuni dati che dimostrano che le persone che gestiscono bene le proprie emozioni hanno maggiori probabilità di restare in buona salute, di vivere a lungo e di costruire delle relazioni sociali arricchenti.

Quindi le emozioni provocano effetti sui processi cognitivi e decisionali
Quello che provi infatti non solo determina ciò che pensi ma anche ciò che dici e fai. 

Il tuo  stato emotivo attiva una serie di pensieri e di comportamenti. Osserva infatti quali comportamenti e pensieri emergono quando ti senti felice e soddisfatto di te stesso, e confrontali con i comportamenti e i pensieri che tendi ad avere quando stai sperimentando rabbia, tristezza o frustrazione.

In presenza di emozioni negative molto intense come rabbia e paura la nostra capacità di ragionare in modo lucido viene pesantemente compromessa. 

Per questo motivo è importante conoscere le proprie emozioni per saper gestire le proprie azioni. Da qui ha davvero origine la tua libertà e la costruzione del tuo futuro.

Questo laboratorio (frequentabile solo da web) ha lo scopo di insegnarti a saper riconoscere le tue emozioni (magari antichissime), saperle leggere, saperle controllare. Non saranno più loro a determinare il tuo comportamento, quasi fossi in una trappola, ma sarai tu a gestirle e a sfruttarle nel modo più proficuo per te.

Utilizzeremo esercizi pratici che sfruttano la teoria della PNL più alcuni momenti di meditazione mindfulness tecnica che  aiuta la consapevolezza.

Un laboratorio utilissimo per tutti; da sfruttare in campo professionale e personale.

Quattro incontri da fare via web comodamente da casa propria attraverso una nostra piattaforma di formazione semplicissima da utilizzare.

Per accedere alla nostra aula virtuale e sufficiente cliccare su un link.

Ogni giovedì sera (per 4 settimane ) dalle 19.00 alle 20.30

Costo del laboratorio  90 € più iva