Back to All Events

L'enneagramma come potente strumento per la relazione

L’enneagramma come potente strumento di relazione

Con ENNEAGRAMMA si intende un particolare simbolo costituito da un cerchio e da nove punti di riferimento collegati tra loro in un determinato ordine. 

Il suo utilizzo quale tecnica per la classificazione delle personalità risale agli anni ’60 

L’utilizzo dell’Enneagramma nella relazione di Counseling è finalizzato alla individuazione dell’Enneatipo della persona in esame, per poter utilizzare l’immediata conoscenza che ne deriva e dei suoi canali di accesso. 

L’enneagramma può pertanto essere proficuamente utilizzato nella comunicazione efficace tra le persone.
Sostanzialmente si può affermare che l’intero genere umano diventa  classificabile in nove tipi o personalità o temperamenti, anche se la profonda conoscenza delle dinamiche enneagrammatiche induce a comprendere che le diversità delle varie componenti permettono la riaffermazione del principio della "Unicità del singolo essere umano"

Una giornata di seminario per conoscere questo potente strumento ed esercitarci nel suo utilizzo. Il seminario ha carattere fortemente esperienziale

Un seminario rivolto a tutti coloro che, per lavoro o per questioni personali, vogliono migliorare le loro capacità di comunicazione ottenendo i migliori risultati.

Il seminario si terrà domenica 22 marzo dalle 10 alle 17 presso la Scuola di Counseling Innamorati di Te a Roma. Si può anche frequentare via web attraverso una semplicissima piattaforma per la formazione messa a disposizione dalla scuola. Per la frequentazione via web è necessario un computer, una connessione ad internet ed una cuffia o un auricolare.

Il costo del seminario è di 120 € (iva inclusa)

A fine seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Docente Elena Trucco