Back to All Events

Come trasformare le credenze limitanti in opportunità potenzianti


  • Studio di Medicina e Psicoterapia 45 Lungotevere dei Mellini Roma, Lazio, 00186 Italy (map)

Percorso di Gruppo di tre incontri a Roma dal vivo 

Le credenze limitanti sono tutte quelle informazioni e convinzioni che acquisiamo inconsapevolmente durante la nostra infanzia sulla vita e sui noi stessi e che poi vanno ad influenzare la nostra vita adulta.

Convinzioni su come siamo noi o su come è il mondo e che guidano inconsapevolmente le nostre scelte anche da adulti.

Per esempio tutti quei messaggi, anche indiretti, ricevuti dai genitori sulla difficoltà della vita, sul rapporto con il denaro, sull’importanza dell’educazione, degli studi etc etc….

Quante volte ci siamo sentiti dire “La vita è dura”,  o che “per ottenere successo e denaro è necessario fare tanti sacrifici”, che  “chi guadagna tanti soldi lo fa in modo poco onesto” e tante altre cose simili…

Oppure qualche informazione su di noi come “sei una bambina pigra”, “sei molto bravo in matematica”,  “sei molto socievole”, oppure avete ascoltato qualche discorso in cui vie siete sentiti descrivere da altri “E’ un ragazzo timido certamente avrà difficoltà a fare amicizia”.

Potrei andare avanti per ore, ognuno di noi ha il suo bagaglio di messaggi ricevuti, a volte anche indirettamente dalla famiglia, dagli insegnanti.

Messaggi sul mondo e su di noi che poi abbiamo acquisito e fatti nostri senza spirito critico.

A volte addirittura, per non tradire le aspettative genitoriali o dell’ambiente esterno, ci siamo adeguati a tal punto da diventare esattamente come ci descrivevano, non chiedendoci come eravamo realmente ma accontentando gli altri.

Nel frattempo il mondo è cambiato ma noi continuiamo a credere di essere quello che ci hanno fatto credere e ci relazioniamo a tutti in quel modo, incontrando numerosi problemi. Perché la realtà è  differente da quello che abbiamo creduto con quel “paio di occhiali”….e se cambiassimo occhiali?

Spesso infatti quando ci chiedono come eravamo da bambini raccontiamo quello che ci raccontano noi fossimo, ma come eravamo davvero? E se avessimo ascoltato la nostra natura più profonda, come saremmo oggi? Quali scelte avremmo fatto per la nostra vita?

Scopriamolo insieme in un percorso di gruppo di tre incontri, dove avrai modo di lavorare sulle tue personali credenze limitanti, capire quanto ancora oggi influenzano la tua vita e imparare a trasformare le credenze limitanti in convinzioni potenzianti.

Gli incontri si svolgono a Roma   presso lo studio di medicina e Psicoterapia Lungotevere dei Mellini 45 per tre giovedì consecutivi

Giovedì 11 Ottobre dalle 19.30 alle 21

Giovedì 18 Ottobre dalle 19.30 alle 21

Giovedì 25 Ottobre dalle 19.30 alle 21

Si può frequentare anche on line attraverso una piattaforma di formazione semplicissima da usare.

Il costo del percorso  comprensivo di materiale didattico ed attestato di frequenza è di 147 € 

Se desideri iscriverti registrati qui in basso inserendo i tuoi dati

Nome e Cognome *
Nome e Cognome