Back to All Events

Percorso di gruppo su come migliorare le nostre relazioni: nella vita personale e sul lavoro


  • Di Tutto Cuore Counseling Academy Centro di Counseling On line Italy (map)

Ti sei mai sentita sopraffatta dal tuo capo o dai tuoi colleghi?

Hai mai vissuto relazioni in cui non sei soddisfatta e senti di accontentarti delle briciole? E pur riconoscendolo continui imperterrita a farlo?

Hai mai avuto la sensazione di essere poco considerata da tutti  e di sentirti continuamente inadeguata nelle tue relazioni sociali?

Forse non lo sai ma alcune di queste difficili relazioni sono dovute ad un basso livello di autostima che ti impedisce di sentirti al livello degli altri ed ottenere i risultati che meriti sia nella vita personale che professionale.

Io stessa per molti anni mi sono accontentata, pensando erroneamente di meritare poco. Tutto mi metteva a disagio impedendomi così di dare la migliore versione di me. Mi sentivo di vivere al 20%

So bene come un basso livello di autostima possa influire sui risultati che ottieni nella tua vita e come la frustrazione e la rabbia, di fronte a tutto ciò, prendano piede.

L'autostima si forma e si trasforma da quando siamo piccoli e poi da grandi ma più limitiamo la nostra esperienza e più limitiamo alla nostra autostima di crescere e modificarsi.

Per questo è importante guardare senza paura la nostra autostima e modificare da subito una serie di cose: le nostre credenze limitanti, il nostro modo di sperimentarci, la nostra percezione di noi ed il mondo. Solo una nuova sperimentazione ti consentirà di modificare la tua autostima.

Il nostro laboratorio ti mette nella condizione, insieme ad altre persone, di:

- Capire le origini dell'autostima ed individuare cosa può aver influenzato  la nascita di una bassa autostima

-Riconoscere in che modo agisce sulle tue scelte personali e professionali e su tutte le tue relazioni

-Riflettere sulla tua modalità relazionale, osservandoti, grazie all'aiuto del gruppo e del Counselor, dall'esterno

- Realizzare, con la sperimentazione nella tua  realtà, una modifica sostanziale della tua percezione di te in relazione agli altri e al mondo

- Modificare la propria autostima andando così a modificare il nostro rapporto con gli altri  e tutte quelle situazioni personali o professionali che ci preoccupano

Faremo tre incontri  a cui possono partecipare massimo 8 persone.

Il counseling di gruppo; come quello individuale; richiede una partecipazione attiva da parte dell'individuo che, in questo caso, viene sostenuto anche dagli altri partecipanti.

Il ruolo del Counselor è quello di moderare il gruppo,  stimolare nei partecipanti il processo di autoconsapevolezza ed un sano confronto.

Gli incontri avvengono in diretta streaming attraverso una piattaforma di formazione che mettiamo a disposizione noi .

Puoi partecipare da casa tua come se fossi dal vivo interagendo  con conduttore e partecipanti. Un tecnico a tua disposizione ti farà vedere come usare la piattaforma qualche giorno prima dell'evento e ti assisterà durante tutto il percorso.

Conduce Dott.ssa Elena Trucco

Un incontro a settimana  il giovedì dalle 21 alle 22.30

12 Ottobre - 19 Ottobre - 26  ottobre 2017

Se desideri iscriverti usufruendo dello sconto del 30% (fino al 5 ottobre) clicca sul tasto in basso