Back to All Events

INCONTRO DAL VIVO: Adolescenti e genitori in rete.......risorsa o pericolo

  • Studio di Medicina e Psicoterapia Lungotevere dei Mellini 45 45 Lungotevere dei Mellini Roma, Lazio, 00186 Italy (map)

Come l’uso degli smartphone, dei social network e del web influisce sulla vita emotiva, relazionale e cognitiva dei ragazzi e sulla loro comunicazione con i genitori

Sabato 20 gennaio dalle 17 alle 19 parleremo con i genitori di come l’uso degli smartphone, dei social network e della rete stia influenzando profondamente la vita emotiva e relazionale di questa generazione, modificandone i canali di comunicazione ed il modo di apprendere e pensare. 

Obiettivo dell'incontro è sostenere i genitori nel familiarizzare con il mondo della rete e soprattutto comprendere meglio l’uso che ne fanno i figli per evitare conflitti e  pericoli emotivi e conoscerne le grandi opportunità 

E' innegabile che l'arrivo della tecnologia abbia trasformato il nostro mondo e quello della comunicazione e della relazione. Oggi più che mai è necessario che i genitori di adolescenti familiarizzino con questa realtà cogliendone non solo i pericoli e gli strumenti per imparare a gestirli ma anche le opportunità che la rete ed il mondo del web offrono.

Senza questo cambio di prospettiva si rischia di demonizzare la rete e chiudere definitivamente una canale comunicativo con i propri figli così importante per proteggerli da eventuali pericoli.

Conoscere e dare senso a quello che sta accadendo, al fine migliorare la comunicazione tra genitori e figli, riducendo i conflitti e la distanza emotiva che spesso si crea intorno a questi argomenti.

La rete esiste che ci piaccia o non. Conoscere ci consente di capire e non restare esclusi da un processo tanto importante. Possiamo scegliere se entrare e comprendere o se restare fuori. Indipendentemente da quello che sceglieremo il web continuerà ad esistere e ad evolvere.

Condurranno l'evento un esperta del mondo emotivo degli adolescenti ed un'esperta di comunicazione appassionata di web entrambe mamme di adolescenti.

Natalia Gregorini psicologa Clinica, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta specializzata nel lavoro con bambini, adolescenti e giovani adulti e nel sostegno alla coppia genitoriale. Terapia con il Gioco della sabbia. Consulente Tecnico di parte in procedimenti civili e penali.

Elena Trucco Dottore in Psicologia, Counselor professionista, esperta di web Marketing e fondatrice della Di Tutto Cuore Counseling Academy

Il costo di partecipazione è di 25 € 

PER PRENOTARE IL TUO POSTO  DEVI COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE INSERENDO IL TUO INDIRIZZO EMAIL.

I posti disponibili sono 20 , accettiamo iscrizioni fino ad esaurimento posti

RICEVERAI ENTRO POCHE ORE CONFERMA DELLA TUA PRENOTAZIONE E INDICAZIONI SU COME PARTECIPARE 

Nome e Cognome *
Nome e Cognome