Back to All Events

Le sei regole d'oro per ricollocarsi nel mondo del lavoro dopo i 50 anni

  • Studio di Medicina e Psicoterapia Lungotevere dei Mellini Lungotevere dei Mellini Roma, Lazio Italy (map)

Mi occupo da anni di  persone che si trovano senza lavoro dopo i 50 anni e quello che mi sorprende sempre è vedere come si rimettano sul mercato del lavoro come facevamo negli anni 90: invio di cv, senza nemmeno troppo studiare l'azienda a cui si invia, attesa di una chiamata (che difficilmente arriva), colloquio e poi tanta frustrazione.

Frustrazione che nel tempo può peggiorare e trasformarsi in qualcosa di grave, si perchè oltre che soddisfare una  necessità economica , spesso il lavoro per noi ha rappresentato una vera e propria forma di identificazione: ci siamo identificati con quello che facevamo nella vita di professione; noi eravamo la nostra professione.

In questi casi quindi la perdita del lavoro, oltre a creare molti disagi e preoccupazioni, diventa però anche la perdita di un'identità  e questo porta spesso a problemi molto gravi se  non si interviene velocemente.

Per questo è molto importante capire velocemente cosa offre oggi il mercato del lavoro e come, in questi anni si sia trasformato. D'altronde, se eravamo occupati tutti i giorni con la nostra professione, non possiamo conoscere a fondo le trasformazioni che il mondo del lavoro in questi anni ha subito.

E' necessario fare, per ricollocarsi nel mondo del lavoro senza frustrazione, un'analisi lucida di alcuni punti che ho riassunto nel mio video e che voglio proporti sabato 24 marzo presso il mio studio dal vivo a Roma.

Si tratta di un evento in cui parleremo a fondo di quali sono le sei regole importanti e che, dalla mia esperienza funzionano sempre con ogni professionista incontrato in tutti questi anni. Ti sorprenderà scoprire, probabilmente che, quello che stai facendo oggi per cercare un nuovo lavoro, non serve a nulla e dovrai essere disposto a ricominciare un pò da zero mettendoti in discussione.

Sono d'accordo con te nel dire che oggi c'è molto meno lavoro di quando lo hai trovato tu magari 20 anni fa ma oggi abbiamo molte più opportunità che spesso non guardiamo perchè ragioniamo ancora come si faceva negli anni 90. Dobbiamo guardare insieme le cose da un'altra prospettiva. Vieni a scoprire come me come fare

Il Costo di partecipazione è di 20 € e include  una sessione di Career Counseling gratuita della durata di 45 minuti con me via skype.

Non perderti questa opportunità e prenota la tua partecipazione inserendo i tuoi dati nel form qui sotto

Nome e Cognome *
Nome e Cognome