Back to All Events

- Evento Gratuito - "SEXTING E CYBERBULLISMO"Come difenderci dall'aggressività della rete

  • Start fitness 148 Via dell'Acquedotto del Peschiera Roma, Lazio, 00135 Italy (map)
Unknown.jpeg

Conoscere e arginare le nuove forme di violenza perpetrate attraverso i social.

 

"La convinzione che online si possa fare tutto e l’illusione di essere protetti dall’anonimato spinge tantissimi adolescenti e adulti a non preoccuparsi delle conseguenze delle loro azioni. 

Questa tendenza ormai diffusissima anche grazie ai social porta le persone ad esternare ogni pensiero e reazione perdendo di vista la persona, si perde quel “sano” imbarazzo presente in una relazione dal vivo.

Basta un click e foto o video compromettenti si diffondono rapidamente e restano per sempre in rete così da poter essere utilizzati per ridicolizzare, deridere e offendere la vittima di turno.

Quali sono i rischi di un’esposizione eccessiva in rete? quale il motivo per cui oggi fra adulti e adolescenti si confonde la realtà virtuale con quella “reale”?

Come possiamo noi adulti intervenire non solo migliorando l’informazione relativa ai rischi di certe pratiche ma anche aiutando l’arricchimento del dialogo in famiglia affinchè i ragazzi trovino accoglienza e ascolto e si sentano liberi di condividere preoccupazioni e malesseri senza il timore di essere giudicati."

Come sempre partendo da noi: qual’è il rapporto che abbiamo noi con la rete e che uso ne facciamo? Cosa sta sostituendo la rete nelle nostra vita di genitori? Solo così potremo aiutare i nostri figli!!


Quando & Dove:

  • 13 OTTOBRE h.16.00 - 18.00 presso Starfitness Via dell’Acquedotto del Peschiera 148 - Montemario - Roma.

INCONTRO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!

ISCRIVITI COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO RELATIVO ALLA DATA DA TE PRESCELTA: 


Nome & Cognome *
Nome & Cognome