Back to All Events

- Evento Gratuito - "DAVANTI ALLO SPECCHIO L'UNICO GIUDICE SEI TU!"

2.jpeg

Imparare a riconoscere la nostra unicità e migliorare la nostra percezione.

"Sono troppo grassa, sono troppo magra, ho troppe rughe.            

Da dove viene quel troppo? Quando si tratta di giudicare il nostro aspetto facciamo riferimento a quella che si definisce "immagine corporea", ovvero la percezione che abbiamo noi, davanti ad uno specchio, del nostro corpo e, successivamente, quella che immaginiamo abbiano gli altri di noi. 

Ma l’immagine corporea non è oggettiva, perché contiene le nostre emozioni, i nostri desideri e le nostre paure. Il rischio più grande poi è di estendere il giudizio negativo a tutta la nostra persona. 

Un giudizio meramente estetico diventa così un giudizio di valore e il non accettare il proprio riflesso nello specchio diventa un non accettarsi in toto e può tradursi in un'insicurezza paralizzante. 

Diventa fondamentale quindi migliorare la nostra immagine corporea imparando ad amare il nostro corpo ed a rispettarlo. Mettere da parte quel giudice severo, capace solo di criticare senza vedere quanto di bello, unico e speciale ci sia in noi, e lavorare sulla percezione che abbiamo del nostro corpo in modo costruttivo."


Quando & Dove:

  • 14 NOVEMBRE h. 19.00 - 20.30 presso Studio Lungotevere Mellini - Roma. 
  • 17 NOVEMBRE h. 17.00 - 19.00 On line.

 

INCONTRO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!

ISCRIVITI AI NOSTRI EVENTI COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO RELATIVO ALLA DATA DA TE PRESCELTA:

Nome & Cognome *
Nome & Cognome

Nome & Cognome *
Nome & Cognome