Back to All Events

Quali sono le professioni più adatta alle Persone Altamente Sensibili? E come sopravvivere alla propria?

  • Pas people National Care Center 88 Viale Giuseppe Mazzini Roma, Lazio, 00195 Italy (map)

Le Persone Altamente sensibili sono circa il 20% della popolazione.

Il loro tratto della personalità genetico, spesso sconosciuto, li rende particolarmente sensibili agli stimoli esterni che processano in maniera tutta particolare.

La parte e mozionale del loro sistema nervoso è costantemente attiva e questo provoca una iper produzione di cortisolo (l’ormone dello stress).

La conseguenza di questo iper stress è molta stanchezza, molta reattività , spesso aggressiva, una difficoltà costante nelle relazioni con gli altri ed un sovraccarico a fine giornata che, se non ridimensionato, causa anche molti problemi di sonno e psicosomatici.

L’alta Sensibilità non è una patologia ma un tratto della personalità che non può essere modificato.

Certamente però esistono moltissime strategie per imparare a convivere con essa prendendosi maggiormente cura di sè.

Nell’evento del 18 giugno parleremo di quali siano le attività più adatte alle Persone Altamente Sensibili, e perchè e di come sia importante fare questa ricerca soprattutto in età prelavorativa per dare il giusto orientamento alla propria professione.

E’ comunque importante fare questa analisi anche a carriera cominciata per valutare quali siano i nostri “limiti” (intesi come confini oltre i quali non possiamo andare), imparando a prenderci maggiormente cura di noi, rispettando e facendo rispettare la nostra Alta Sensibilità.

L’evento durerà un’ora e mezza (dalle 19 alle 20.30 )e si terra presso la sede di Roma in Viale Mazzini 88. I posti disponibili sono 12.

Per prenotare il proprio posto è necessario cliccare sul tasto in basso e seguire le indicazioni