Famiglia

La famiglia è il luogo delle relazioni e del confronto tra uomini e donne, genitori, figli, partner.

Un luogo dove crescere e sviluppare il proprio Essere.

Un luogo dove affrontare i vari paesaggi della vita in relazione.

E’ possibile insieme, imparare a trasformare i momenti difficili, avere consapevolezza dei cambiamenti da dover attuare per migliorare le proprie relazioni, comprendere le proprie vicende di vita e ritrovare le proprie risorse emotive e relazionali per migliorare e trasformare la propria vita.

Scopri le aree a Te dedicate!

family-1466262_1920.jpg

Genitorialità

Essere genitori oggi è un viaggio incredibile.

Il viaggio consiste nel diventare sempre più genitori consapevoli, attenti al benessere e allo sviluppo del proprio figlio/a, e significa anche vivere le proprie scelte e le proprie domande serenamente in relazione al nucleo genitori - figli.

E’ possibile affrontare con fiducia e gioia le dinamiche educative di ogni età evolutiva, migliorare la relazione con i propri figli, e gestire in armonia passo dopo passo il cammino di crescita del proprio figlio/a e anche di se stessi.

Entra nell’area Genitorialità, cliccando sul tasto qui sotto, per accedere ai contenuti a Te dedicati!

feather-3010848_640.jpg

Separazione

Com’è difficile portare avanti una relazione armoniosa e stabile?

Quando nella coppia nascono delle difficoltà, riconoscere le dinamiche comuni e avere un obiettivo d’insieme risulta spesso complicato.

E’ possibile guardare alle crisi come a delle grandi opportunità di crescita e di conoscenza profonda dell’altro ma soprattutto di noi stessi. 

E’ possibile raggiungere un accordo nelle diverse dimensioni della relazione e trovare nel rispetto di ogni individualità un consenso e una via per camminare nella stessa direzione, in altri modi. Entra nell’area Separazione, cliccando sul tasto qui sotto, per accedere ai contenuti a Te dedicati!

people-2557405_1920.jpg

Famiglia allargata

La nascita di una famiglia allargata è un processo di cambiamento totale, la ridefinizione e la costruzione di un nuovo nucleo e tutto questo porta con se anche tutte le difficoltà e le emozioni del caso.

Ogni componente della famiglia, (figli, nonni, partner) volente o meno si trova a dover fare i conti con un cambiamento che probabilmente non aveva messo in conto e a dover gestire emozioni nuove e a volte molto destabilizzanti.

Passo dopo passo, con pazienza e determinazione è possibile dare forma a una nuova famiglia dove vivere tutti in armonia, in accordo e anche più felici.

Entra nell’area Famiglia Allargata, cliccando sul tasto qui sotto, per accedere ai contenuti a Te dedicati!