Lavoro

"Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano".  George Bernard Shaw

Il mondo del lavoro oggi ci pone di fronte ad un’offerta sempre più innovativa, complessa e particolare e fare la scelta giusta per il proprio futuro non è sempre così immediato.

La tematica del lavoro è direttamente collegata alla tematica della realizzazione personale. 

Insieme possiamo scoprire il tuo potenziale, definire un piano di sviluppo realistico, rilanciare la tua carriera professionale e soprattutto scoprire nuove modalità con cui affrontare le sfide che ogni giorno il mondo del lavoro ci offre.

Scopri le aree a Te dedicate! 

turn-on-2933029_1280.jpg

Orient. Professionale

Ecco uno strumento funzionale e strategico per lo sviluppo personale e la crescita professionale.

L’orientamento professionale è un processo che ti consente di divenire consapevole degli aspetti riguardanti la tua carriera professionale e soprattutto degli aspetti riguardanti la tua personalità.

E’ un viaggio che favorisce le scelte più coerenti alla tua persona e sviluppa le tue capacità di affrontare decisioni relative alla tua vita professionale. 

Entra nell’area Orientamento Professionale, cliccando sul tasto qui sotto, per accedere ai contenuti a Te dedicati!

 

direz.jpg

Orientamento Scolastico

Gli studenti sono il nostro futuro e sono gli Adulti del nostro domani!

Orientarli significa accompagnarli ed aiutarli nel loro divenire adulti consapevoli di sé, consapevoli in tutti i loro aspetti: cognitivi, affettivo-emotivi e sociali.

Viaggiando insieme, è possibile favorire il loro potere decisionale e la loro assunzione di responsabilità nelle scelte scolastiche prima e in quelle professionali poi.

Entra nell’area Orientamento Scolastico, cliccando sul tasto qui sotto, per accedere ai contenuti a Te dedicati!

 

 

hands-423794_1920.jpg

Individuazione Talenti

“Quali sono i tuoi talenti?”  

Per talento intendo una capacità speciale che ognuno di noi ha nel fare qualcosa. 

Quella cosa che a noi viene particolarmente bene e senza sforzo. 

Ognuno ne ha, ognuno i propri e se ci insegnassero già da piccoli a riconoscerli sarebbe straordinario. La nostra cultura, da quando siamo piccoli, lavora al contrario: come migliorare i nostri punti deboli, come fare di più..Sovvertire questa Cultura della Mancanza si può!!

Entra nell’area Talenti Individuali, cliccando sul tasto qui sotto, per accedere ai contenuti a Te dedicati!